L’ 8.a edizione della CorriUmbertide By Night diventa di anno in anno un evento atteso da tantissimi podisti. Anche il 2022, infatti, ha confermato i suoi numeri in crescita nonostante la ripresa delle gare il covid ha influito sulle nostre corse, gli atleti che hanno corso nel centro storico di Umbertide, fra le storiche mura e il suggestivo percorso lungo il Tevere, sono il segnale di una ripresa delle attività di gruppo.
Non dimentichiamo le numerose persone che hanno preso parte alla non competitiva di sempre di 8 km, manifestazione collaterale che ha voluto promuovere, oltre al movimento, anche le bellezze e le potenzialità della nostra città.
Una grande soddisfazione per l’ Atletica Umbertide vedere la partecipazione di un numero elevato di atleti sia per l’ elevato valore tecnico degli stessi che per l’entusiasmo che mettono nella competizione. Al via infatti si sono presentati tutti i runner piu’ forti della nostra zona sia in campo maschile sia in quello femminile. Il merito di questo successo come di consueto la società lo condivide con i tanti tesserati e con gli amici che si sono impegnati per la riuscita dell’ evento.
Le informazioni, il percorso, il volantino e la logistica dell’ edizione 2023.
Nell’ Albo d’Oro di quest’anno scrivono ancora una volta i propri nomi Cristian Marianelli (Tiferno Runner) e Federica Poesini (Pietralunga Runners), che si confermano primi come nella passata edizione. Il podio maschile viene completato da Lorenzo Vergni (Tiferno Runners) e Alessandro Mezzetti (Grifo Runners) quello femminile da Benedetta Rossi (Olympic Runners Lama)e Giulia Giorni (ARCS CUS Perugia).
Molto bene anche gli atleti di casa che hanno ottenuto ottimi tanti piazzamenti nelle rispettive categorie. Tutti i risultati nella classifica 2019.
Il video della manifestazione a metà percorso nel passaggio sotto la Rocca e vicino al torrente Reggia:
e quello dell’arrivo:
La società ringrazia gli sponsor, Bar Mary e G.M. Meccanica, tutti gli atleti che hanno partecipato e ricorda il prossimo evento, il Memorial Rudy Dorelli – Marcialonga di Umbertide previsto per domenica 29 settembre.
[ultimo aggiornamento 28.06.2019]