Marcialonga di Umbertide Memorial Rudy Dorelli

Atletica Umbertide mette in archivio la quinta edizione della Marcialonga in ricordo dell’amico Rudy Dorelli. Tantissimo lavoro per il nostro Team nei mesi che hanno preceduto la gara per mettere in campo tutto quello di cui c’era bisogno per realizzare questo evento, e tanto lavoro per gli amici che hanno aiutato nel weekend per le numerose attività: iscrizioni, ristori, percorso, logistica, pacchi gara, foto e tanto altro ancora. Amici a cui va il nostro ringraziamento.

La giornata è iniziata come di consueto con il settore giovanile. I ragazzi si sono impegnati nelle varie distanze nella pista dello Stadio Morandi. Non solo competizione ma anche un momento per stare insieme, premiato dalla Società con T-Shirt e medaglie per tutti i giovani atleti.

La gara di 14KM riservata ai master, come di consueto, è partita dallo Stadio Morandi e fin dai primi metri è stata guidata da un terzetto di atleti formato da: Andrea Lucchetti, Yassin El Khalil, e Christian Marianelli, che hanno impostato un passo molto elevato difficile da seguire per tutti gli altri. Il percorso molto impegnativo prevedeva i primi 6 chilometri di salita con varie pendenze e questi atleti si sono alternati al comando con allunghi per acquisire metri di vantaggio da poter usare durante la seconda parte della gara. Al termine della salita il distacco fra i tre era ancora minimo. Ad inseguire i primi, a pochi secondi, c’erano Giovanni Trippella, Federico Morini e Simone Lanzi. Il podio maschile si è deciso nella parte finale della gara quando Marianelli è riuscito a staccare sia Lucchetti che El Khalil; la classifica finale quindi ha visto vincitore assoluto di questa 5.a edizione Christian Marianelli (Tiferno Runners) con il tempo di 48 minuti e 12 secondi, completano il podio Andrea Lucchetti (Atletica Umbertide) a 48’43” Yassin El Khalil (Pietralunga Runners) a 49’11”, Giovanni Trippella (Atletica Umbertide) con 51’23” e Federico Morini (Tiferno Runners) con 51’40”.

La gara femminile ha confermato le atlete dello scorso anno con Paola Garinei (Atletica Avis Perugia) con 56’56’’ e Federica Poesini (Atletica Capanne) con 59’08’’; a completare il podio ci sono Giulia Morbidelli (Marathon Club) a 1h04’33’’, Valeria Olandesi (La Battaglia Runners) con 1h04’’57 e Valeria Rossi (Atletica Umbertide) con 1h05’50’’.

Paola Garinei si conferma dominatrice assoluta dell’albo d’oro femminile del Memorial Rudy Dorelli aggiungendo il suo nome anche a questa edizione.

Buona partecipazione anche alla passeggiata non competitiva di 4 Km.

I momenti salienti della manifestazione raccolti in questi scatti:

 

Altre immagini della 5.a edizione della Marcialonga di Umbertide:

 

In questo sito web rimangono a disposizione tutte le informazioni dell’evento: regolamento, percorso il programma, le categorie ed il volantino della gara e l’archivio con classifiche e foto delle precedenti edizioni.

Si ricorda che questa manifestazione assegnava punti per molti circuiti regionali, di seguito i link alle rispettive classifiche: Gran Prix Fidal, Grand Prix Altotevere ed il Circuito Regionale UISP.

Come sempre la gara si è svolta in ricordo del “nostro” Rudy Dorelli a cui la società quest’anno ha dedicato T-Shirt e canotta tecnica. In questi articoli del giornalista Luca Beacci Corriere dell’Umbria (2014) e Umbertide Turismo (2008). il suo ricordo.

Atletica Umbertide ringrazia ancora tutti i partecipanti che si sono impegnati nelle varie distanze e le persone che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento e dà l’appuntamento a tutti all’edizione 2018.





 

[ultimo aggiornamento 05.09.2017]