Settore Giovanile

Una parte del nostro sito non poteva non illustrare il progetto di un settore giovanile ancora in fase di costruzione ed assestamento, seppur già VIVO e GARANZIA di successi !

Ad oggi, dopo 4 anni di attività, conta una quarantina di atleti, suddivisi in 2 diversi gruppi:

  • ESORDIENTI (A, B, C) di età tra i 6 e gli 11 anni
  • CADETTI-ALLIEVI-JUNIORES di età tra i 12 ed i 18 anni.

Il progetto nasce prevalentemente come base PODISTICA, seppur, fin da subito si ha richiesta da parte degli atleti di un settore che sviluppi anche tutte le altre discipline previste dell’ATLETICA LEGGERA ( salti e lanci compresi).

La moralità sportiva e la preparazione dei nostri TECNICI ISTRUTTORI, in linea con le direttive della società, è una continua ricerca di allenamenti mirati ad ogni singolo atleta verso le varie discipline, ma prevede anche una forte integrazione di quella che è L’EDUCAZIONE SPORTIVA COLLETTIVA e il saper CONDIVIDERE EMOZIONI, SFORZI e SODDISFAZIONI aldilà delle potenzialità di ogni singolo atleta.

La società, solo nella scorsa stagione (2016) vanta un bottino piuttosto ampio di vittorie a livello REGIONALE e NAZIONALE:

  • 1° Class. Campionato REGIONALE su strada singolo (Categoria esordienti B) – MATILDE
  • 1° Class. Campionato REGIONALE su strada a tappe (Categoria esordienti B) – MATILDE
  • 1° Class. Campionato REGIONALE su strada singolo (Categoria allievi) – HANI
  • 1° Class. Campionato REGIONALE su strada a tappe (Categoria Allievi – BELHADJ
  • 3° Class. Campionato ITALIANO Uisp Sinalunga (Categoria esordienti A) – MATILDE


 

Tali risultati mostrano a pieno le potenzialità e l’impegno che i giovani (tutti compresi, e non solo quelli che sono riusciti a portare a casa risultati) ad ogni allenamento mettono per superarsi e crescere tra sport e divertimento!!!

Perché si…per noi più piccoli lo sport deve essere un impegno serio e di crescita…ma si sa, la crescita c’è quando c’è DIVERTIMENTO !!!

Per tutte le altre informazioni sulle nostre attività e sul tesseramento siamo all’ interno dello Stadio Morandi nel seguente orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30 oppure potete contattare Tani Silvestrelli Cell. 3473668758.