Settore Giovanile

Una parte del nostro sito non poteva non illustrare il progetto di un settore giovanile ancora in fase di costruzione ed assestamento, seppur già VIVO e GARANZIA di successi.

Ad oggi, dopo 5 anni di attività, conta una sessantina di atleti, suddivisi in 3 diversi gruppi:

  • Gruppo Andrea ESORDIENTI ( B, C) di età tra i 6 e gli 10 anni
  • Gruppo Alessio RAGAZZI ED ESORDIENTI (A,B) di età tra 9 e 13 anni
  • Gruppo Leonardo CADETTI-ALLIEVI-JUNIORES di età tra i 14 ed i 18 anni.

Il progetto nasce prevalentemente come base PODISTICA, seppur, fin da subito si ha richiesta da parte degli atleti di un settore che sviluppi anche tutte le altre discipline previste dell’ ATLETICA LEGGERA ( salti e lanci compresi).

La moralità sportiva e la preparazione dei nostri TECNICI ISTRUTTORI, in linea con le direttive della società, è una continua ricerca di allenamenti mirati ad ogni singolo atleta verso le varie discipline, ma prevede anche una forte integrazione di quella che è L’EDUCAZIONE SPORTIVA COLLETTIVA e il saper CONDIVIDERE EMOZIONI, SFORZI e SODDISFAZIONI aldilà delle potenzialità di ogni singolo atleta.

La società, solo nella scorsa stagione (2018) vanta un bottino piuttosto ampio di vittorie a livello REGIONALE e NAZIONALE:

  • 1° Class. Campionato REGIONALE su strada singolo (Categoria esordienti A) – MATILDE
  • 2° Class. Campionato REGIONALE Giavellotto (cttegoria cadetti) – DAMIANO
  • 2° Class. Campionato REGIONALE su strada singolo (Categoria cadetti) – ANDREA
  • 2° Class. Campionato NAZIONALE UISP DI CROSS (Categoria juniores) – HANI
  • 2° Class. Campionato NAZIONALE UISP DI CROSS (Categorie promesse)- LEONARDO


 

Tali risultati mostrano a pieno le potenzialità e l’impegno che i giovani (tutti compresi, e non solo quelli che sono riusciti a portare a casa risultati) ad ogni allenamento mettono per superarsi e crescere tra sport e divertimento !

Perché si…per noi più piccoli lo sport deve essere un impegno serio e di crescita…ma si sa, la crescita c’è quando c’è DIVERTIMENTO !

Per tutte le altre informazioni sulle nostre attività e sul tesseramento siamo all’ interno dello Stadio Morandi nel seguente orario: Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30 oppure potete contattare Tani Silvestrelli Cell. 3473668758.