MINIOLIMPIADI CAPANNE 2020

Un sabato pomeriggio ricco di emozioni ed ottime prestazioni da parte dei ragazzi del settore giovanile. In gara ben 25 atleti dagli Esordienti 5 ( 2014) alle promesse ( 1998).

Ma andiamo per ordine.
Iniziano i più piccoli con il debutto di Edoardo Chicchioni EM5 che affronta subito i 40m ostacoli per poi passare ai 200 metri con un buon piazzamento finale.
Insieme a lui sempre al debutto Giacomo Staccini nella categoria EM 8 con il salto in lungo e i 300 metri.
Tra i “veterani” troviamo invece Enea Billai cimentatosi nel salto in lungo e nei 300 metri insieme ad Alessandro Ubbidini e Antonio Pannacci che ha conquistato una medaglia nel vortex con un ottimo 6° posto.
Tra le esordienti femmine invece troviamo Lorenza Marcucci nel salto in lungo insieme ad Alice Cacciamani che si porta a casa anche la medaglia di bronzo nel lancio del Vortex.
Chiude la categoria Gaia Marcucci che scatta sulla linea dei 50 metri piani migliorando il suo tempo e chiudendo in buona posizione.

Si passa ora alla categoria Ragazze con le “solite note”:
Ai blocchi di partenza dei 60 metri piani per bruciare la concorrenza Veronica Bazzurri, Alessandra Eleonora Ferrata, Viola Gaggioli, Gaia Martinelli e Maddalena Smacchia. Ottime prestazioni di tutte e finale guadagnata da Alessandra che chiude in 4° posizione con Veronica 5° e medaglia annessa.
Le stesse partecipano anche ai 600 metri con buoni piazzamenti, in attesa della forma migliore mostrata a fine 2019.
Viola Gaggioli nel vortex femminile si aggiudica un’ottimo 5° posto e medaglia al seguito.
Per la categoria Ragazzi, debutto assoluto nei 60 metri con buon tempo per Mattia Zucchini, accompagnato da Eugenio Bellaviti, Riccardo Rossi e Alessandro Nottoli che si guadagna la finale e chiude secondo per 5 centesimi.
Nel vortex lancia lungo ma non abbastanza Karim Ghazi che assapora la vittoria ma si deve accontentare del 2° posto seguito da un ottimo Riccardo Rossi che chiude medagliato in 5° posizione.
Si conclude la categoria ragazzi con il 3° posto di Alessandro Nottoli nei 600 m seguito da un buon piazzamento di Karim Ghazi.

Per la Categoria Cadette al debutto assoluto Emma Billai che si cimenta in ben 3 discipline: 60 metri piani dove giunge 2°, salto in lungo e 600 metri.
Prima ufficiale con il peso da 4kg per Alessandro Becchetti CM che lancia lungo, appena fuori dal podio con un ottimo 4° posto migliorabile nel corso della stagione.
Nel salto in lungo vola ancora Antonio Massetti che porta più avanti il suo personale avicinando la soglia dei 5 metri. Ottima batteria anche sui 60 piani con 8.0 s.

Prima uscita ufficiale in pista anche per l’allieva Valentina Racsan che si aggiudica il gradino più alto del podio nel salto in lungo con la misura di 4,49 m
Nei 60 m piani chiude seconda di batteria e 5° finale con 8.9 s.

Nei 600 metri allievi fa da padrone assoluto Andrea Lombardo Facciale che comanda la gara dal primo all’ultimo metro seguito a ruota da uno strepitoso Riccardo Pecorini che agguanta di prepotenza il secondo posto chiudendo in 1:44.00
Per la Categoria Promesse, anche lei al debutto assoluto, nei 600m domina letteralmente Martina Campanelli che si divora la concorrenza e si sistema sul gradino più alto del podio.
Nel link seguente tutti i risultati ufficiali
http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24254/Index.htm